Tutti i prodotti in vendita sul sito www.restartcomputer.it godono di garanzia convenzionale del produttore e della garanzia Legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. La garanzia sui nostri prodotti è sempre Italia, salvo diversa indicazione all’interno della scheda tecnica.
Per usufruire della garanzia il cliente è tenuto a conservare la prova d’acquisto, ovvero la “fattura” o “ricevuta fiscale” disponibile in formato .pdf nella sezione “ORDINI” a conclusione della transazione di acquisto. L’attivazione della garanzia può prevedere la riparazione del prodotto in centri di assistenza del Produttore secondo le modalità presenti nella documentazione del prodotto.
La garanzia convenzionale viene gestita secondo i termini del produttore consultabili nella documentazione presente nella confezione o illustrate sul sito internet del produttore.
Se a seguito di un intervento di riparazione in garanzia, nei centri di assistenza del produttore, il prodotto inviato dovesse non risultare coperto dalla garanzia è possibile che al cliente vengano addebitate le spese di riparazione e di spedizione per la restituzione del prodotto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto:
- non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;
- non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità presentate dal venditore;
- non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore, se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.
Nell’ipotesi di impossibilità a procedere alla riparazione o sostituzione del prodotto Restart Computer può procedere al rimborso del prodotto tenendo conto del uso del bene oppure alla sostituzione del bene con un prodotto di pari o superiore valore.
I tempi relativi alla riparazione nei centri di assistenza dipendono esclusivamente dal produttore ed in nessun caso Restart Computer è responsabile di eventuali ritardi e/o perdite dovute ai tempi di riparazione o sostituzione.
La Garanzia Legale tutela esclusivamente il “consumatore”, ossia la persona fisica che, avendo acquistato un prodotto, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e quindi non si applica ai prodotti acquistati con fattura e P.IVA da professionisti e imprese.